Giovedì scorso, 4 aprile, alcuni alunni dell’ I.C. Valnervia, io compreso, hanno partecipato ai giochi della gioventù al campo di atletica di Imperia, gareggiando nella disciplina che più ci rispecchia.
Ci siamo divertiti molto, malgrado il brutto tempo e l’ attesa continua di un miglioramento. Poi però fortunatamente il meteo ci ha sorriso nel giro di un’ora. Ha smesso di piovere ma del sole nessuna traccia.
Le gare sono andate molto bene per la nostra scuola con qualche podio: due terzi posti (per i 1000 m femminili e per la staffetta 4 x 100 maschile) e un primo posto per gli 80 m ad ostacoli maschili (modestamente il mio) con i quali la nostra scuola andrà ai regionali a La Spezia. A questi sono da aggiungere due quarti posti per il salto in alto maschile e gli 80 m femminili.
A mio parere, con gli strumenti di oggi per prevedere il meteo, gli organizzatori avrebbero potuto spostare le gare ad un altro giorno al posto di farci patire le pene dell’ inferno sotto il vento e la pioggia mentre loro se ne stavano sotto il loro bel gazebo o erano rintanati nell’ufficio sotto le gradinate (alcuni di noi erano in pantaloncini corti e maglietta ).
Oltre questo piccolo grande inconveniente, è stata una bella esperienza. : )
Tommaso
Bravo! Hai vinto e complimenti a tutta la scuola.
Bravo Tommaso!
grazie @mircovet
grazie 🙂