Sebastian Vettel è stato il più rapido nei test a Barcellona ma con qualche imprevisto.
Vettel ha fatto il miglior tempo nei test, girando nel tempo record di 1:16:221.
Non è andato, però, tutto come previsto: la Ferrari ha riscontrato dei problemi meccanici e proprio Vettel pochi giorni fa ha colpito un detrito che lo ha fatto andare in barriera a più di 200 km/h.
I risultati dei test molto spesso non sono veritieri; infatti ogni team ha programmi di lavoro diversi e a volte possono dare l’impressione che una macchina non sia veloce, anche se poi durante il mondiale, potrebbe essere l’esatto contrario.
A parer mio bisognerà aspettare almeno le prove libere 3 del GP di Melbourne per capire veramente chi ha lavorato meglio.
Il punto di forza che ha impressionato tutti gli appassionati è sicuramente la stabilità aerodinamica che permette alla macchina di essere stabile e veloce in curva. Tutto ciò è stato permesso anche dalla riduzione del cofano motore. Altro dettaglio che ha impressionato è stata la costanza alle medie-alte velocità; questo dettaglio è ottimo se si pensa alle gare.
Vettel è apparso molto soddisfatto del comportamento della Sf90. La Ferrari si presenta in Australia per il primo GP dell’anno con molto ottimismo.
ONBOARD: