Ciao a tutti, oggi sono qui per parlarvi di nuovo di un libro di Agatha Christie che è senza ombra di dubbio una delle mie scrittrici preferite.
Purtroppo non posso dirvi molte cose su questo giallo perchè rischierei di farvi spoiler. È una storia ricca di moltissima suspense in cui, a differenza dell’altro che vi avevo già proposto dell’autrice, sono riuscita a capire chi fosse il colpevole, o almeno a sospettarlo. Il libro mi è piaciuto moltissimo ma, devo essere sincera, per la prima volta ho preferito la trasposizione cinematografica al libro in sè per sè. Nonostante il film non fosse troppo fedele ho apprezzato i cambiamenti apportati alla storia.
In particolare ho apprezzato la scelta del regista di introdurre una descrizione più accurata della storia dei personaggi prima di intraprendere il viaggio sull’orient express.
Consiglio questo romanzo a tutti perchè sono sicura che sia in grado di catturare chiunque per l’andamento della storia molto incalzante che è il punto di forza della storia. Sono anche sicurissima che ogni volta che crederete di aver indovinato il colpevole succederà qualcosa che vi farà ricredere e che soltanto verso gli ultimi capitoli vi verrà il sospetto che…🙈
Poirot è di un’ intelligenza che lascia senza parole e ogni volta che farà uno dei suoi tipici ragionimenti vi assicuro che l’unica frase che vi verrà in mente sarà: ”come ha fatto?”.
Mentre crescerà la vostra ammirazione per l’ infallibile investigatore belga, aumenterà il vostro odio per il terribile signor Rachett che nasconde non pochi segreti.
Per favore, se apprezzate il genere, provate a dare una possibilità a questo volume, e se questo non vi ispira provate a leggerne un’altro della Christie perchè non delude quasi mai. 😉 È una lettura molto leggera, da spiaggia😎.
“Se tutti mentono, la confusione non è minore di quella che vi sarebbe se tutti dicessero la verità.”