Il calcio è un gioco divertente e competitivo, ma il periodo difficilissimo che stiamo vivendo a causa del coronavirus ha costretto non solo i calciatori professionisti, ma anche i milioni di persone che giocano a calcio a livello dilettante,come me, a un periodo forzato di rinuncia alle partite e agli allenamenti.
In tanti ci si chiedono:-Come allenarsi a calcio in casa?
Visto che non si può uscire per allenarsi ci si può allenare in casa, oppure in giardino. Se uno ha il giardino è fortunato,può lavorare sulla tecnica individuale, facendo ad esempio delle serie di palleggi e percorsi, o anche esercitandosi a battimuro. Sono esercizi che tra l’altro possono benissimo svolgere insieme genitori, figli e fratelli e un modo per passare un po’ di tempo insieme. Chi il giardino non ce l’ha può provare a farlo nel salotto di casa, sempre che la mamma non si arrabbi.
Il muretto è un gioco divertente, è molto semplice e consiste nel tirare una palla contro un muro per poi riprenderla senza farla cadere, chi sbaglia il tiro o si lascia sfuggire la palla, deve fermarsi e consegnare la palla al giocatore successivo, se il pallone cade tre volte di fila, siete eliminati. Vince chi riesce a fare più tiri al muro senza far cadere la palla.
Mi sento di darvi un consiglio, usate un pallone piccolo e morbido, così rischiate meno di rompere i soprammobili di mamma.