Come sempre accade, tutto ha una fine o almeno una pausa. La redazione, nata a gennaio e che ogni lunedì si è incontrata per dare vita a questo blog, sta per andare in vacanza. Non smetteremo di scrivere ma si tratterà in realtà di una modalità standby, con una produzione ridotta, il minimo per mantenere il blog entro parametri vitali, in attesa di riprendere a pieno ritmo ad Ottobre. Alcuni blogger ci lasceranno per raggiungere altri lidi, quelli della scuola superiore, anche se, tra loro, qualcuno ha chiesto di poter continuare a scrivere. Li salutiamo tutti con affetto. Sicuramente altri si aggiungeranno, portando con sè nuove passioni da condividere e li attendiamo per la ripresa.
Non potevamo però concludere il corso senza un incontro con i nostri lettori, un evento finale, stavolta non virtuale ma reale. Per questo ci troverete a Camporosso Bigauda, presso il centro Giovanni Falcone, lunedì 3 giugno dalle ore 17. Racconteremo la nostra esperienza e raccoglieremo quella dei corsisti di “scuola di robotica” che, negli stessi giorni in cui noi ci riunivamo per scrivere articoli, si incontravano per scrivere stringhe di codice e azionare robot.
Tutti insieme per scambiare pensieri, sorrisi, strette di mano, per mostrare con soddisfazione quello che è stato realizzato.
Sarà un momento per ringraziare anche gli esperti, Federica Romano (blogghiamoci) e Andrea Cartotto (scuola di robotica), che hanno messo a disposizione le loro competenze specifiche ma anche il loro tempo, al di là delle 30 ore del corso, per la riuscita di questa esperienza; le figure che li hanno affiancati, Alberto Piattelli (blogghiamoci) e Chiara Rolando, Barbara Laura (scuola di robotica); tutti quelli che, dietro le quinte, hanno permesso che questi progetti fossero finanziati e attuati: il Dirigente scolastico Maria Teresa Gorlero, il DSGA Teresa Todaro, l’insegnante distaccata in segreteria Angela Zunino ed io, Sabrina Cavallo, che in questo momento faccio da portavoce della redazione.
Vi aspettiamo numerosi!
La redazione di Serialblogger