Ieri 7/05/19 c’é stata la partita di ritorno delle semifinali di Champions league fra Liverpool e Barcellona, l’andata in Spagna era finita 3-0 per il Barcellona.
Primo tempo
Il Liverpool inizia con il botto subito al 7′ minuto Origi spiazza Ter stegen e segna il primo gol che psicologicamente aiuta tantissimo la squadra. Poi al 13′, 15′ e 17′ il Barcellona si fa sentire ma non riesce ad insaccare. Al 22′ torna in scena il Liverpool con Robertson che esplode il sinistro ma Ter stegen fa un ottima parata. Per il resto il primo tempo é rimasto spento,c’é stata una sostituzione al 46′, esce Robertson ed entra Wijnaldum, 1-0 per il Liverpool.
Secondo tempo
Come nel primo tempo appena iniziato subito gol, uno al 54′ di Wijnaldum e dopo due minuti al 56′ arriva la doppietta di Wijnaldum che mette tutto in pareggio e fa sognare i tifosi. E poi al 79′ succede una cosa che nessuno si aspettava fino a quel momento, arriva anche la doppietta di Origi su corner battuto da Alexander-Arnold, il risultato é favorevole per il Liverpool. È finita 4-0, il Liverpool è in finale!
Conclusioni
È stata una partita stupenda con il Liverpool concentrato da subito, mentre il Barcellona ha giocato bene solo nel primo tempo. La cosa che ha fatto la differenza secondo me sono stati i tifosi inglesi che nonostante fossero partiti in svantaggio di tre gol sono stati il dodicesimo uomo in campo e questa cosa secondo me ha aiutato molto la squadra. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Immagine in evidenza presa da Calcio.fanpage.it