Il 26/02/2024 si è disputata la finale dei mondiali presso lo stadio beach Stadium di Dubai. Erano presenti molte celebrità calcistiche come per esempio gli italiani Marco Materazzi e Antonio Conte.
All’inizio della partita l’Italia prova una rovesciata con Remendi che vede solo la traversa. Per fortuna Genovali la mette dentro e l’Italia passa in vantaggio per 1-0. A venti secondi dalla fine c’è un colpo di scena: Il Brasile segna il pareggio per 1-1 con Rodrigo, la stella brasiliana di questo mondiale.
A metà del secondo tempo avviene la svolta della partita: Giordani sbaglia un appoggio e fa partire Rodrigo, che salta Casapieri, costretto ad abbatterlo. L’arbitro assegna una punizione a favore dei Brasiliani e rosso diretto per il portiere più forte del mondo.
Carpita si mette in porta con subito due parate favolose ma la rovesciata di Rodrigo spiazza tutti e il Brasile si porta in vantaggio per il 2-1.
L’Italia sembra spenta ma Tommy Fazzini tira un sinistro che coglie di sorpresa il portiere e l’Italia si porta al pareggio 2-2.
La partita si mette male per l’Italia che subisce un autogol da parte di Genovali, permettendo al Brasile di vincere il mondiale.
fonti:
https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-campionati/25-02-2024/beach-soccer-brasile-campione-del-mondo-peccato-italia.shtml?refresh_ce