Oggi parliamo di musica e di Robin Shulz, dj tedesco che è stato ospite al Festival di Sanremo nel 2017.
Alcuni dei suoi motivi più ascoltati sono veramente trascinanti e qui ve ne proponiamo uno del 2015: Sugar, cantato dal giovanissimo Francesco Yates. Vi consigliamo, ovviamente, di non imitare il simpatico attore che interpreta il poliziotto del video. Il protagonista del filmato, infatti, alla guida di una volante americana, viene giustamente inseguito dai “colleghi” sulle più importanti “highway” della California e arrestato, in un finale esilarante.
Robin Shulz stato definito l’artista tedesco di maggior successo degli ultimi vent’anni: ha collezionato in 3 anni 150 certificazioni tra dischi di Platino e Oro, che includono 7 milioni di dischi venduti, 2 miliardi di streaming su Spotify, oltre ad avere un canale Youtube di successo con 1.7 milioni di iscritti e quasi 2 miliardi di views in totale, una nomination ai Grammy e una vittoria agli Echo Awards & EBBA Award.
In Italia ha venduto oltre mezzo milione di copie collezionando 9 Dischi di Platino e 2 Dischi D’oro (‘Prayer in C’ 4 Dischi di Platino, ‘Sun Goes Down’ 1 Disco d’Oro, ‘Headlights’1 Disco di Platino, ’Sugar’ 4 Dischi di Platino, ‘Shed’ a light 1 Disco d’Oro).