È così che potrei definire il rapporto che c’è tra me e la mia cagnolina, Luna.
Ho sempre avuto una passione per i cani, ma fino a 8 anni fa non avevo mai pensato di volerne uno. Più passava il tempo più capivo che sarei stata la bambina più felice se avessi avuto un animaletto con cui giocare. Sapevo però, che ci sarebbero state anche varie responsabilità.
Alla fine dopo circa due anni, esattamente il 14 Dicembre 2016, Luna ha messo per la prima volta una zampetta nella nostra casa. Mi ero preparata bene a quel giorno: da quando avevo ricevuto la notizia, con le mie amiche, avevo disegnato molti bigliettini di benvenuto per la cagnolina.
Mi ricordo che io, mia mamma e mia sorella eravamo andate a La Spezia per prendere Luna. Ero sempre più impaziente di vederla. Quando siamo arrivate, la signora ci descrisse il carattere della piccola, ci disse che era giocherellona, affettuosa, che avrebbe cercato sempre la nostra compagnia e che, nei momenti difficili, lei li avrebbe capiti e ci sarebbe stata vicina. Dopo pochi minuti, un piccolo maltese, dal pelo tutto bianco, correva verso di noi. Proprio in quel momento conobbi colei che, ancora oggi, è, per me e la mia famiglia, l’amica più speciale.